Domande frequenti
Leggi attentamente le risposte alle domande di seguito elencate.
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Il servizio di Assistenza è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00, escluso i giorni festivi.
- DOMANDE RELATIVE AGLI EVENTI
- Come posso fare per ricercare un evento sul sito Vivaticket?
Puoi utilizzare il campo RICERCA che trovi in alto al centro. E' possibile cercare un determinato evento digitando nell'apposito spazio il titolo dello spettacolo oppure il nome dell'artista, il luogo dell'evento o la città. Il sistema ti propone, nella tendina a discesa, gli eventi o le location contenenti la parola chiave inserita nel campo di ricerca. Se il risultato di ricerca non dovesse essere di tuo gradimento è possibile affinare la ricerca utilizzando i filtri presenti nel form di ricerca, selezionando la data (dal/al) e/o il genere.
- Come posso verificare date, prezzi e settori disponibili per un evento?
Una volta individuato l'evento, è necessario cliccare sull'immagine dell'evento per accedere all'elenco delle repliche a disposizione. Da qui puoi scegliere la replica di tuo interesse e cliccando su ACQUISTA, puoi visualizzare i settori, i prezzi disponibili e le riduzioni attive.
- Come posso acquistare i titoli di ingresso online sul sito www.vivaticket.it?
Per effettuare un acquisto online devi accedere alla scheda relativa all'evento, selezionare la data prescelta tra quelle in programma ed effettuare la registrazione o il login. Per informazioni leggi il capitolo DOMANDE RELATIVE ALLA REGISTRAZIONE E ALLA NEWSLETTER.
- Quanto costa il titolo di ingresso se lo acquisto sul circuito Vivaticket?
L'importo della transazione comprende il costo del titolo di ingresso, il diritto di prevendita se è applicato e, in alcuni casi, una commissione percentuale variabile per il servizio, comprensiva di IVA al 22%. Il dettaglio di tutti gli importi è consultabile cliccando su PREZZI TRASPARENTI.
Per le transazioni effettuate tramite il call center Vivaticket 892.234 o presso i punti vendita Vivaticket, il prezzo totale della transazione ti viene comunicato dall'operatore prima di procedere al pagamento; se lo desideri puoi anche chiedere il dettaglio di tutti gli importi. - Vorrei sporgere reclamo circa un evento a cui ho già partecipato, a chi mi posso rivolgere?
È necessario utilizzare il modulo di Assistenza e selezionare l'argomento RECLAMI.
- Come posso rimanere aggiornato sugli eventi in programma?
Per conoscere i nuovi eventi in programma puoi iscriverti alla newsletter Vivaticket
- I bambini pagano?
La regolamentazione per l'accesso dei bambini è gestita direttamente dall'organizzatore dell'evento.
Ti consigliamo di controllare la tabella prezzi per verificare se sono attive riduzioni dedicate in alternativa ti suggeriamo di contattare l'organizzatore. - Come posso prenotare un titolo di ingresso per una persona diversamente abile?
Ti consigliamo di controllare nella tabella prezzi per verificare se sono attivi riduzioni per diversamente abili, in alternativa è, necessario contattare direttamente l'organizzatore dell'evento per prenotare il posto dedicato.
- Come posso fare per ricercare un evento sul sito Vivaticket?
- DOMANDE RELATIVE AD EVENTI SPORTIVI: CALCIO
- Durante la prenotazione ho inserito un nominativo non corretto, come posso cambiarlo?
Se hai digitato il nominativo in maniera errata o parziale puoi utilizzare il Cambio Utilizzatore e correggere il nome inserito.
- Ho acquistato dei titoli di ingresso per una partita a cui non posso partecipare, come posso fare?
Se non puoi usufruire dei titoli in tuo possesso, ti ricordiamo che non è possibile annullare la prenotazione ma puoi cedere i titoli di ingresso a terzi. Ricorda che per farlo è necessario effettuare il Cambio Utilizzatore.
- Come si effettua il cambio utilizzatore?
Per effettuare il cambio nominativo puoi cliccare sul banner CAMBIO UTILIZZATORE che trovi in Home oppure nella pagina SPORT. In alternativa puoi cliccare qui
- Come si sottoscrive la Fidelity Card?
L'utente deve collegarsi al sito della società calcistica a cui è interessato. Si ricorda che all'atto della sottoscrizione devono essere presentati: il documento d'identità valido (carta d'identità o passaporto) e una foto tessera recente.
- Durante la prenotazione ho inserito un nominativo non corretto, come posso cambiarlo?
- DOMANDE RELATIVE ALLA REGISTRAZIONE E ALLA NEWSLETTER
- Perchè è necessario registrarsi a Vivaticket?
La registrazione a Vivaticket è necessaria dato che i titoli di ingresso che vengono emessi sono titoli fiscali e quindi è necessario intestarli ad una persona fisica. Il sistema di registrazione richiede anche il codice fiscale (per gli stranieri il numero del passaporto) in quanto Vivaticket è tenuta ad emettere la fattura delle commissioni nel caso in cui il prezzo totale pagato includa commissioni di servizio.
- Come procedo per registrarmi al sito?
Se non sei registrato a Vivaticket, clicca sul link REGISTRATI (sempre visibile in alto a destra della pagina ) oppure sul pulsante ACCEDI E REGISTRATI presente nella pagina della tabella prezzi di ogni evento. Una volta compilati e confermati tutti i dati, ti verrà inviato un messaggio all'indirizzo e-mail indicato. La mail conterrà un link di attivazione che ti servirà per completare la registrazione.
IMPORTANTE: se non clicchi sul link di attivazione presente nella mail, non potrai terminare la tua registrazione e quindi non potrai effettuare nessun acquisto. - Non ho ricevuto la mail di attivazione. Come posso attivare il mio account?
La mail di attivazione potrebbe essere finita nello spam della tua posta, prima effettua una verifica e se non dovessi rintracciarla utilizza il modulo di Assistenza
- Come faccio a modificare i miei dati di registrazione?
Dopo aver effettuato l'accesso con Login e password, clicca sul tuo Login nell'area MY VIVATICKET - I MIEI DATI. Ti ricordiamo che trovi la sezione MY VIVATICKET sempre visibile in altro a destra nella pagina.
- Come faccio se ho dimenticato la password?
Se non ricordi i tuoi dati di accesso puoi recuperarli in qualsiasi momento dalla pagina Recupera o attiva i tuoi dati, inserendo l'indirizzo email con il quale ti sei registrato. Ti verrà inviata una mail con il riepilogo dei dati di registrazione.
- Come faccio a cancellare il mio account Vivaticket?
Se desideri cancellare la tua registrazione a VIVATICKET accedi a MY VIVATICKET - I MIEI DATI, troverai il link per effettuare la cancellazione in fondo alla pagina di riepilogo dati. Nel caso avessi problemi ti consigliamo di compilare il modulo di Assistenza
- A cosa serve l'area MY VIVATICKET?
Una volta registrato a Vivaticket avrai a disposizione la tua area riservata MY VIVATICKET dove potrai verificare in ogni momento lo stato della tua prenotazione/acquisto. Inoltre, se occorre, potrai modificare i tuoi dati personali.
- Come posso abilitare/disabilitare la sottoscrizione alla Newsletter?
Per attivare o disattivare la ricezione della Newsletter basta accedere alla sezione MY VIVATICKET - PREFERENZE PRIVACY e selezionare ACCONSENTO oppure NON ACCONSENTO nella sezione CONSENSI PRIVACY - VIVATICKET S.p.A. dedicata alla newsletter.
- Perchè è necessario registrarsi a Vivaticket?
- DOMANDE RIGUARDANTI IL PROCESSO DI PRENOTAZIONE, "IL MIO CARRELLO" E IL CODICE DI TRANSAZIONE
- Per effettuare un acquisto è necessario registrarsi?
Per poter effettuare l'acquisto devi essere registrato. Per maggiori informazioni leggi DOMANDE RELATIVE ALLA REGISTRAZIONE E ALLA NEWSLETTER.
- Dove trovo le informazioni relative alla locandina dell'evento, al luogo dell'evento e ai prezzi disponibili?
Puoi consultare tutte le informazioni relative all'evento nella sezione INFO EVENTO e quelle riguardati la location nella sezione INFO LOCATION. Mentre nella sezione DOVE ACQUISTARE trovi i canali attivi alla prevendita, le repliche disponibili all'acquisto on-line e i canali remoti attivi come i Punti vendita ed il Callcenter.
Per acquistare i titoli di ingresso, scegli la replica e clicca sul pulsante ACQUISTA. - Quanti titoli di ingresso posso acquistare a mio nome?
Il numero di titoli di ingresso acquistabile per ogni operazione è variabile a seconda dell'evento.
- Che cosa significano i colori dei quadratini che vanno a formare la disposizione dei posti nella mappa grafica?
I quadratini colorati rappresentano i posti disponibili divisi per settore e fasce di prezzo. Ad ogni colore corrisponde una fascia di prezzo. I quadratini grigi rappresentano i posti non disponibili per la vendita sul circuito Vivaticket. Questi posti sono gestiti direttamente dall'Organizzatore.
- Come posso acquistare titoli di ingresso a prezzo ridotto, ad esempio per associazioni, studenti o anziani?
Tutti i prezzi a disposizione (interi, ridotti, gruppi, ecc..) sono visibili nella tabella prezzi. Se una determinata riduzione non è presente tra l'elenco, ti consigliamo di rivolgerti direttamente all'organizzatore.
- Come posso acquistare con la SELEZIONE AUTOMATICA DEL POSTO ?
La SELEZIONE AUTOMATICA DEL POSTO (Best Seat) assegna i posti migliori in base al prezzo selezionato. La pagina di acquisto riporta l'indicazione dei settori (Platea, Palchi, Galleria, ecc), dei posti disponibili, del prezzo intero ed eventualmente dei prezzi ridotti, del numero di titoli di ingresso da acquistare e mostra la pianta grafica della location. (i colori diversi dei quadretti indicano prezzi diversi).
Per procedere alla prenotazione è necessario cliccare sul settore che ti interessa, selezionare il prezzo intero o la riduzione desiderata e scegliere la quantità dei titoli di ingresso.
Il dettaglio di tutti gli importi disponibili è consultabile cliccando su PREZZI TRASPARENTI .
Per procedere con l'acquisto devi trascrivere il codice di controllo (un codice alfanumerico di sei cifre da riportare nel campo a lato per garantire un'ulteriore sicurezza al tuo acquisto) e successivamente cliccare su ACQUISTA. - Come posso acquistare con la SELEZIONE MANUALE DEL POSTO?
Per molti eventi è possibile scegliere i posti desiderati selezionandoli direttamente sulla pianta grafica. Una volta effettuata la selezione dei posti (quadretti in pianta), sotto la planimetria appare la tabella prezzi che indica la quantità di posti scelti per ogni settore, la tariffa intera e se disponibile, la tariffa ridotta. Il dettaglio di tutti gli importi è consultabile cliccando su PREZZI TRASPARENTI. Per procedere con l'acquisto devi trascrivere il codice di controllo (un codice alfanumerico di sei cifre da riportare nel campo a lato per garantire un'ulteriore sicurezza al tuo acquisto) e successivamente cliccare su ACQUISTA.
- Che cos'è il CODICE DI CONTROLLO?
Il codice di controllo è un codice alfanumerico (composto da lettere e numeri) di sei cifre da riportare nel campo a lato per garantire un'ulteriore sicurezza al tuo acquisto.
- I titoli di ingresso assegnati dal sistema non sono di mio gradimento. Come posso modificarli?
Nella schermata de IL MIO CARRELLO puoi selezionare quelli da eliminare e cliccare sul pulsante ELIMINA in basso nella pagina; in questo modo i titoli di accesso verranno liberati e resi disponibili per un nuovo acquisto. A questo punto basterà ripetere nuovamente la procedura di acquisto.
- Come si usa IL MIO CARRELLO?
Nella pagina de IL MIO CARRELLO trovi un riepilogo di tutte le tue prenotazioni ed il tempo disponibile per concludere l'acquisto. Il tempo residuo viene indicato in alto nella pagina oppure nella barra di stato MY VIVATICKET. Puoi selezionare i titoli di accesso da cancellare cliccando sul pulsante ELIMINA. Puoi proseguire con gli acquisti ed aggiungere altri titoli al carrello, cliccando sul pulsante ALTRI ACQUISTI. Puoi cancellare tutte le tue prenotazioni e "liberare" il tuo carrello cliccando sul pulsante SVUOTA. Per confermare le tue prenotazioni clicca sul pulsante CONFERMA. Se inavvertitamente viene chiusa la pagina "IL MIO CARRELLO", è possibile recuperarla cliccando sull'icona che compare nella barra di stato MY VIVATICKET. (sempre visibile in alto a destra della pagina).
- Cos'è il codice di transazione e a cosa serve?
Il codice di transazione identifica l'acquisto e viene assegnato automaticamente dal sistema al momento della prenotazione. Questo codice è formato da un prefisso alfabetico seguito da 12 cifre (es. VIVATK100100100100), ed è diverso e univoco per ogni transazione effettuata; viene stampato sia sulla ricevuta di acquisto che sul titolo di ingresso cartaceo. Il codice di transazione è indispensabile per recuperare la transazione in un secondo momento e per effettuare il pagamento entro i termini di scadenza della prenotazione.
- Cosa posso fare se non annoto o perdo il codice di transazione prima del pagamento?
Accedi all'area riservata MY VIVATICKET - I MIEI ACQUISTI, dove puoi verificare i tuoi acquisti e le tue prenotazioni e i relativi codici di transazione.
- Quanto tempo ho a disposizione per usufruire della procedura di recupero prenotazioni?
Il tempo disponibile per concludere l'acquisto è indicato chiaramente nella pagina IL MIO CARRELLO oppure nella barra di stato MY VIVATICKET. Se non confermi i titoli di accesso entro i termini indicati, la transazione viene annullata e i titoli resi disponibili per un nuovo acquisto. Se inavvertitamente viene chiusa la pagina IL MIO CARRELLO, è possibile recuperarla cliccando sull'icona che compare nella barra di stato MY VIVATICKET (sempre visibile in alto a destra della pagina).
- Come posso sapere se un acquisto online è andato a buon fine?
Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza la RICEVUTA DI PAGAMENTO. Al suo interno è presente il riepilogo di tutte le transazioni effettuate e, per ogni evento acquistato, ne visualizza la ricevuta, che consigliamo sempre di stampare. Inoltre, una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma d'acquisto all'indirizzo utilizzato in fase di registrazione. Inoltre, puoi sempre verificare i tuoi acquisti o i codici transazione nella sezione MY VIVATICKET - I MIEI ACQUISTI.- DOMANDE RELATIVE AL PAGAMENTO E ALLA PRENOTAZIONE CONFERMATA
- Quali sono le modalità di pagamento accettate sul sito Vivaticket.it?
- Quali carte di credito posso utilizzare?
Le carte di credito accettate sono VISA, MASTERCARD, AMEX, JCB, Maestro e DINERS.
- Il pagamento tramite carta di credito è sicuro?
Per garantirti la massima sicurezza, le transazioni online dei tuoi acquisti vengono effettuate tramite secure server, con sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Le transazioni con carta di credito del nostro servizio sono assolutamente sicure poichè nè i nostri clienti Merchant nè la nostra Società conoscono i codici delle Carte di Credito. Il codice viene utilizzato solamente per l'operazione di pagamento a fronte di un importo e un numero di transazione.
- Come procedo per pagare online con la carta di credito?
Clicca sul pulsante PAGA CON CARTA DI CREDITO e verrai reindirizzato sulla pagina dei Dettagli di pagamento gestita da SETEFI-INTESA SAN PAOLO. Nei campi corrispondenti inserisci: numero della carta completo senza spazi, numero CVV2, data di scadenza, titolare della carta e email di conferma. Se hai attivato il sistema anti-frode 3D secure (Verified by Visa e SecureCode MasterCard), dopo aver compilato tutti i dati richiesti per il pagamento, ti basterà inserire il tuo codice di sicurezza e il pagamento sarà completato. Il 3D secure (codice di sicurezza) è una password personale di riconoscimento e le procedure di attivazione variano in base all'emittente della tua carta. Se la tua carta di credito è abilitata ma non hai ancora attivato il sistema antifrode, ti sarà richiesta l'attivazione per poter proseguire. Per ogni codice di transazione hai a disposizione 4 tentativi di pagamento con carta di credito. Esauriti questi 4 tentativi, non sarà più possibile recuperare la transazione.
- Cos'è il codice CVV2 e dove lo posso trovare?
Puoi trovare il codice CVV2 sul retro della tua carta di credito, stampato sullo spazio per inserire la firma; troverai le ultime 4 cifre del codice della carta, seguite da un numero di 3 cifre.(immagine)
- Perchè non riesco a pagare con la mia carta di credito?
I casi possono essere:
- Hai inserito un numero di carta errato
- Hai inserito un tipo di carta errato
- Hai inserito il numero della carta di credito con gli spazi
- Non hai inserito il codice CVV2
- Hai esaurito il plafond
- Non hai inserito il codice di sicurezza (Secure Code o 3DCode)
- Cos'è il Secure Code o 3DCode e dove lo posso trovare?
Il Secure Code o 3DCode è una password personale di riconoscimento e le procedure di attivazione variano in base all'emittente della carta. Se la tua carta di credito è abilitata ma non hai ancora attivato il sistema antifrode, ti sarà richiesta l'attivazione per poter proseguire. Se hai attivato il sistema anti-frode 3D secure (Verified by Visa e SecureCode MasterCard), dopo aver compilato tutti i dati richiesti per il pagamento, ti basterà inserire il tuo codice di sicurezza e il pagamento sarà completato.
- Come posso pagare in un secondo momento?
Se la procedura di pagamento non viene completata subito e vuoi pagare online in un secondo momento, ma sempre entro i limiti temporali indicati, hai 2 possibilità:
- Accedi a Vivaticket, entra nell'area MY VIVATICKET - LE MIE PRENOTAZIONI, clicca sulla prenotazione in scadenza e potrai così procedere al pagamento.
- Clicca su Recupero Prenotazioni (link) sempre visibile a piè di pagina nella sezione "Informazioni e servizi". Inserisci il codice di transazione nell'apposito campo e clicca su INVIA per accedere alla pagina del pagamento.
- Posso annullare una prenotazione già pagata?
Per questo tipo di acquisto NON è previsto l'esercizio del DIRITTO DI RECESSO. Dopo aver acquistato il titolo di ingresso non è pertanto possibile annullare l'acquisto, nè richiedere il rimborso del prezzo nominale, nè richiedere un cambio di data. Fornendo solo il servizio di prevendita, VIVATICKET S.p.A. Società a socio unico non è autorizzata al rimborso e alla sostituzione dei titoli di ingresso.- Come posso sapere se un acquisto online è andato a buon fine?
Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza la RICEVUTA DI PAGAMENTO, che indica il riepilogo di tutte le transazioni effettuate e per ogni evento acquistato visualizza una ricevuta, che viene stampata singolarmente su un foglio A4. Consulta ogni ricevuta per vedere il dettaglio dell'acquisto, conoscere la modalità di ritiro dei biglietti oppure di stampa a casa. Inoltre, entro mezz'ora circa dal pagamento riceverai una e-mail di conferma dell'acquisto. Puoi controllare i tuoi acquisti, lo stato delle tue prenotazioni o i codici transazione nella sezione MY VIVATICKET - I MIEI ACQUISTI.- Come mai non ho ricevuto l'e-mail di conferma dopo il pagamento online?
Accertati che la tua casella di posta non sia piena o di non avere inserito filtri anti-spam che possano aver bloccato il messaggio di conferma della prenotazione.- Ho cercato di completare il pagamento ma il sistema mi ha dato errore. Come posso verificare?
Puoi controllare i tuoi acquisti, lo stato delle tue prenotazioni o i codici transazione nella sezione MY VIVATICKET. Per maggiori chiarimenti ti consigliamo di utilizzare il modulo di Assistenza.- Come faccio per visualizzare e stampare la ricevuta del pagamento in un secondo momento?
Per stampare la ricevuta di pagamento hai 2 possibilità:- Accedi a Vivaticket, entra nell'area MY VIVATICKET - I MIEI ACQUISTI, clicca sulla transazione desiderata, verrà poi isualizzato un breve riepilogo e il bottone STAMPA ricevuta e STAMPA fattura.
- Clicca su Visualizza ricevuta (link) sempre visibile a piè di pagina nella sezione INFORMAZIONI E SERVIZI.
- Posso ottenere la fattura per i miei acquisti effettuati sul circuito Vivaticket?
I titoli di ingresso sono titoli fiscali a tutti gli effetti quindi rappresentano essi stessi la ricevuta fiscale per l'importo relativo al prezzo facciale del medesimo titolo e per gli eventuali diritti di prevendita.
La fattura non include il prezzo del biglietto e il diritto di prevendita ma unicamente il costo aggiuntivo sostenuto per servizio/prodotto.
È possibile stamparla cliccando sul link "FATTURA" presente sulla ricevuta di pagamento oppure recuperandola dall'area MY VIVATICKET - I MIEI ACQUISTI.
Per gli acquisti tramite call center Vivaticket 892.234 e punti vendita, la fattura viene rilasciata dagli operatori.- DOMANDE RELATIVE AL RITIRO E SPEDIZIONE TITOLI DI INGRESSO
- Come faccio per ritirare i titoli di ingresso appena acquistati?
La modalità di consegna del titolo di ingresso è specificata sulle singole ricevute di pagamento.
- Biglietto elettronico. A cosa serve?
Solo per alcuni eventi è possibile scaricare i titoli di ingresso appena acquistati on-line, che hanno lo stesso valore di normali titoli di ingresso ritirati in biglietteria. Per poterlo fare sarà sufficiente cliccare sul banner giallo che riporta la dicitura BIGLIETTO ELETTRONICO. Ti ricordiamo dovrai conservarlo con cura, esattamente come per un normale titolo fiscale.
- Ho effettuato un acquisto ma non posso più partecipare all'evento, può ritirare i titoli di ingresso un'altra persona?
Certamente, potrai consegnare a questa persona la ricevuta del pagamento confermato e la fotocopia della carta d'identità dell'intestatario della transazione. Entrambi i documenti andranno presentati in biglietteria come riportato sulla ricevuta stessa nella sezione INFO RITIRO BIGLIETTI. Se hai stampato il P@h puoi semplicemente consegnarlo alla persona che parteciperà all'evento.
- Posso ricevere i titoli di ingresso al mio domicilio?
Solamente per alcuni eventi Vivaticket offre l'invio al proprio domicilio. È importante quindi, in fase di registrazione inserire correttamente il proprio indirizzo perchè è il luogo dove verranno spediti i titoli di ingresso. (per maggiori informazioni sulla REGISTRAZIONE consultare la sezione corrispondente).
- Quanto costa la spedizione?
Il costo della spedizione espressa varia a seconda del paese e viene indicato sul carrello prima di concludere l'ordine.
Non sono compresi i costi doganali che restano a carico del cliente
- DOMANDE RELATIVE AI PUNTI VENDITA
- Come faccio a sapere qual è il punto vendita più vicino?
Puoi consultare la lista completa dei punti vendita di tutta Italia dal motore di ricerca punti vendita che trovi in alto a destra in homepage oppure direttamente dal link PUNTI VENDITA all'interno di ogni scheda relativa all'evento di tuo interesse.
- Come faccio a sapere se un punto vendita è attivato per vendere un evento specifico?
Entra nella scheda dell'evento che ti interessa e consulta il link PUNTI VENDITA.
- Quali sono le modalità di pagamento accettate dal punto vendita Vivaticket?
Le modalità di pagamento accettate da ogni punto vendita sono a discrezione del punto vendita stesso, ma, generalmente, si può pagare in contanti e con carta di credito. In alcuni punti vendita è possibile pagare anche tramite POS bancomat.
- Devo richiedere il rimborso a causa di un evento annullato/posticipato, come fare?
Se sei venuto a conoscenza che un evento è stato annullato, devi recarti presso il medesimo punto vendita in cui hai effettuato l'acquisto e richiedere il rimborso direttamente all'operatore del punto vendita. Se non ti ` possibile recarti fisicamente al punto vendita ti consigliamo di contattalo tempestivamente.
I termini entro cui è possibile richiedere il rimborso sono decisi dall'organizzatore e possono variare da evento ad evento. Quindi consigliamo vivamente di contattare tempestivamente il punto vendita oppure il nostro customer care tramite il modulo di Assistenza.
RICORDIAMO che trovi tutti i dettagli relativi ad eventi annullati o rinviati nella sezione ANNULLI E POSTICIPI.
- DOMANDE RELATIVE AL CALL CENTER
- Come si acquistano i titoli di ingresso tramite il call center?
Se vuoi acquistare i titoli di ingresso telefonicamente, puoi chiamare il call center Vivaticket 892.234 . Ricorda che dovrai comunicare all'operatore l'evento che vuoi acquistare, il numero di titoli che ti interessano, i tuoi dati anagrafici e i dati della tua carta di credito.
- Quanto costa chiamare il call center e in quali giorni e orari è attivo?
Il call center Vivaticket 892.234 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 - sabato dalle 8.30 alle 14 - domenica chiuso. Il costo della chiamata da rete fissa è di 1,0329 € al minuto. La durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi. Il costo massimo del servizio da rete mobile è di 1 € e 55 centesimi al minuto e lo scatto alla risposta massimo di 12,91 centesimi. Il servizio è riservato ai maggiorenni. Tutti i costi evidenziati sono espressi al netto I.V.A. . La durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi.
- Quali sono le modalità di pagamento accettate dal call center?
Se acquisti tramite call center Vivaticket 892.234 il pagamento può avvenire solo con carta di credito.
- Il Call Center è raggiungibile dall'estero?
Si certo ma devi comporre il seguente numero +39.041.2719035 .
- Devo richiedere il rimborso a causa di un evento annullato/posticipato, come fare?
Se sei venuto a conoscenza che un evento è stato annullato, ti consigliamo di contattare il nostro customer care tramite il modulo di Assistenza.
- DOMANDE RELATIVE ALL'ANNULLAMENTO O RINVIO DI UN EVENTO
- Cosa succede se l'evento viene annullato o subisce modifiche di data e ora?
Nel caso di evento annullato o rinviato da parte degli Organizzatori, sarai contattato da Vivaticket che si impegna a rimborsare il prezzo facciale del titolo di ingresso. Non saranno invece rimborsate le COMMISSIONI DI SERVIZIO di vendita on-line. Per maggiori informazioni consulta le "Condizioni generali per l'utilizzo del servizio Vivaticket". Nel caso l'evento subisca modifiche di orario o data, sarà sempre Vivaticket ad informarti.
- Titolo di ingresso acquistato online: come procedo per richiedere il rimborso qualora un evento venisse annullato/rinviato?
Nel caso di evento annullato da parte degli organizzatori, Vivaticket ti invierà una mail dove verranno indicati i dati dell'evento annullato (titolo, data. Location) e le modalità da seguire per richiedere il rimborso. Nella stessa email troverei i termini temporali entro cui dovrai richiedere il rimborso. I termini entro cui è possibile richiedere il rimborso sono decisi dall'organizzatore e possono variare da evento ad evento.
RICORDIAMO che trovi tutti i dettagli relativi ad eventi annullati o rinviati nella sezione ANNULLI E POSTICIPI - Cosa succede se non effettuo la richiesta di rimborso entro i termini indicati?
Vivaticket, in accordo con l'Organizzatore, non è più tenuta a processare la tua richiesta e quindi non sarà garantito il rimborso del prezzo nominale del titolo di ingresso.
- Titolo di ingresso acquistato presso un punto vendita Vivaticket: come procedo per richiedere il rimborso qualora un evento venisse annullato/rinviato?
Se hai acquistato i titoli di ingresso presso un punto vendita Vivaticket dovrai recarti al medesimo punto vendita entro i termini indicati nella comunicazione. Se non conosci i termini di rimborso o non ti ` possibile recarti fisicamente al punto vendita, sarai tenuto a contattarlo tempestivamente per conoscere le modalità di rimborso. I termini entro cui è possibile richiedere il rimborso sono decisi dall'organizzatore e possono variare da evento ad evento.
RICORDIAMO che trovi tutti i dettagli relativi ad eventi annullati o rimandi nella sezione ANNULLI E POSTICIPI.
Per ricevere maggiori informazioni al riguardo consigliamo di contattare il nostro customer care tramite il modulo di Assistenza. - Titolo di ingresso acquistato chiamando il callcenter Vivaticket, come procedere per richiedere il rimborso qualora un evento venisse annullato/rinviato?
Se hai acquistato i titoli di ingresso chiamando il callcenter Vivaticket, ti consigliamo di contattare il nostro customer care tramite il modulo di Assistenza
- DOMANDE RELATIVE A EVENTUALI RIMBORSI
- In caso di titoli di ingresso persi o danneggiati o rubati, cosa posso fare?
Quando l'utente subisce un furto di un titolo di accesso è necessario recuperare la ricevuta di pagamento da MY VIVATICKET e recarsi presso i Carabinieri per farne regolare denuncia. Si ricorda infatti che i titoli di ingresso sono a tutti gli effetti titoli fiscali e non è possibile effettuare la ristampa o un duplicato. Stesso discorso se il titolo di accesso viene perduto. Diversamente, se il titolo di accesso viene danneggiato, sarà necessario richiedere assistenza tramite il modulo di Assistenza.
- Non posso partecipare ad un evento di cui ho regolarmente acquistato i titoli di ingresso. È possibile avere il rimborso?
Purtroppo non è previsto alcun rimborso per esigenze personali del cliente.
- Posso sostituire i titoli di ingresso acquistati?
Purtroppo non è previsto alcun cambio di prenotazione (data, posti, evento) per esigenze personali del cliente.
- In caso di maltempo/pioggia l'evento sarà annullato?
Se dovessero esserci variazioni del programma dell'evento a causa del maltempo, sarà l'organizzatore a darne tempestiva comunicazione ai propri clienti. In caso fosse deciso per la sospensione, verranno comunicate, appena possibile, le modalità, di recupero della data o la procedura per richiedere l'eventuale rimborso dei titoli.
- Posso esercitare il diritto di recesso?
In merito al diritto di recesso ti consigliamo di consultare le nostre "Condizioni generali per l'utilizzo del servizio Vivaticket" ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E DIVIETO DI ANNULLAMENTO DELL'ACQUISTO EFFETTUATO.
- Come posso sapere se un acquisto online è andato a buon fine?
- Per effettuare un acquisto è necessario registrarsi?