ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator



Chi può richiedere il voucher?

L'utente in possesso di un titolo di ingresso (sia biglietto singolo che abbonamento) per gli eventi annullati prima del 31 Luglio 2021 a causa dell'emergenza COVID-19, acquistato online sul portale di vendita Vivaticket, in un punto vendita Vivaticket o attraverso i canali diretti dell'organizzatore, potrà richiedere l'emissione di un voucher digitale di valore corrispondente all'importo facciale del biglietto o del rateo dell'abbonamento.


Come posso utilizzare il voucher?

Il voucher rilasciato è spendibile, entro 36 mesi dalla data di emissione, sul portale Vivaticket.com per l'acquisto degli eventi messi in vendita dal medesimo organizzatore.
Potrà essere utilizzato per acquisti fino al raggiungimento del valore del voucher oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo.
Per l'utilizzo del credito del voucher presso casse locali e casse gruppi verifica sul sito dell'organizzatore se questa modalità è stata attivata.

In conformità agli obblighi di legge previsti dall' art. 7, c. 4 DM 13/7/2000 il titolo di accesso all'evento annullato dovrà essere conservato.
Al momento dell'accesso al nuovo evento dovrai presentare il nuovo biglietto acquistato tramite credito voucher e il biglietto annullato. In caso di smarrimento del biglietto annullato, il giorno dell'evento dovrà essere consegnata una denuncia di smarrimento o furto dello stesso in luogo del titolo annullato. L'obbligo non si pone invece per gli abbonamenti.


Cosa devo fare per richiedere il voucher?

Per poter richiedere il voucher è necessario essere registrati su Vivaticket.com.
Per i soli acquisti effettuati sul portale di vendita online Vivaticket, l'unico utente abilitato a richiedere il rimborso sarà l'utente che ne ha effettuato l'acquisto (ad esclusione del calcio).

Una volta loggati sul portale e completata la propria anagrafica inserendo tutti i dati necessari, da questa stessa pagina, si potrà procedere alla richiesta voucher.

Ricordati di tenere a portata di mano il biglietto o l'abbonamento o la ricevuta relativa al titolo per il quale hai diritto ad avere il rimborso tramite voucher.
Ti verrà infatti richiesto di inserire uno dei seguenti dati identificativi:

Inoltre, in caso di Biglietti Termici o Print@home sarà necessario effettuare una scansione o fotografia chiaramente leggibile di ogni biglietto per cui si sta richiedendo il rimborso tramite voucher, da caricare sulla piattaforma. Nel caso venga meno il requisito della leggibilità della scansione o fotografica la richiesta non sarà considerata valida.

Una volta caricati tutti i dati, potrai procedere con l'invio della richiesta che passerà alla fase di validazione da parte dei sistemi Vivaticket.

Tieni monitorata la tua mail. L'esito della richiesta avanzata verrà comunicato all'indirizzo inserito in fase di registrazione.

L'emissione dei voucher è disciplinata dall?art. 88, del D.L. 18/2020, modificato dalla L. n. 18/2020 e nuovamente modificato dal Decreto Sostegni Bis, che prevede che la durata dei voucher sia di 36 mesi.

Il termine per la richiesta del voucher è di 30 giorni dalla data di annuncio della cancellazione dell'evento

Verifica sulla lista eventi e organizzatori aderenti i termini di richiesta del voucher per ogni singolo evento.


Quando riceverò il mio voucher e quando potrò utilizzarlo?

Entro 30 giorni dalla richiesta del voucher le richieste valide si tramuteranno automaticamente in emissione di Voucher Digitali, visibili nella sezione My Vivaticket dell'utente richiedente e spendibili all'interno del portale sui nuovi contenuti dello stesso organizzatore.


È possibile annullare la richiesta voucher inviata?

Una volta inviata, la richiesta di voucher non potrà più essere annullata.


Eventi e organizzatori aderenti

Verifica la lista degli eventi per i quali gli organizzatori hanno deciso di procedere al rimborso tramite voucher. La lista è in continuo aggiornamento, se l'organizzatore non è presente controlla più tardi.


N.B. il voucher viene emesso per conto dell'organizzatore. Vivaticket non ha alcuna responsabilità nell'organizzazione degli eventi per i quali potrà essere utilizzato il voucher.